Un’esperienza semplimente meravigliosa per tutti
Grazie a tutti per aver condiviso questa esperienza.
Grazie ai bimbi per aver partecipato ed essersi lasciati coinvolgere. Grazie alle famiglie per aver scelto le attività proposte dalla nostra Associazione. Grazie agli Insegnanti e ai Soci volontari che si sono messi in gioco in quest’avventura!
Sono state due settimane di cammino, di giochi, di propedeutica al Nordic Walking e di Nordic Walking nella purezza che possono dei bimbi dai 7 agli 11 anni.
“Dal primo all’ultimo giorno abbiamo visto cambiare le capacità motorie dei giovani Nordiccchieri in modo davvero esponenziale” racconta la Maestra Annalena, ideatrice del progetto, “siamo arrivati a camminare ben più di 2 ore a mattina senza neanche accorgerci. Ancora una volta la gradualità e il rispetto delle possibilità del gruppo nella sua interezza hanno fatto la differenza.”
Il meteo è sempre stato dalla parte di questa meravigliosa squadra di piccoli camminatori: anche questo è stato importanteper godere a pieno di tutte le esperienze proposte.
Una delle quali, molto gradita ai bimbi, il Nordic Walking Ritmico®, interazione della musica e del cammino: un modo diverso per vivere la loro musica e un modo per conoscere, esplorare ed apprezzare musiche diverse a quelle che le loro orecchie assaggiano nella quotidianità.
Il Presidente, Fabiana Luti, ringrazia così: “Grazie a tutti voi che avete creduto in questo progetto. Grazie ai genitori che ci hanno affidato i propri figli. Grazie agli insegnanti e ai Soci volontari che si sono impegnati fisicamente, metalmente ed emotivamente. Mi auguro di cuore che sia l’inizio di un nuovo cammino insieme.”
E allora… ancora una volta: grazie e buon cammino bimbi!