DinamicaMENTE operativi sempre
Le lezioni e gli allenamenti settimanali procedono con regolarità, nonostante il meteo pazzerello, e con piccoli grandi risultati indice della costanza nella pratica.
In questi mesi autunnali sono stati numerosi i corsi principianti. Questo significa che ci sono nuovi frequentatori, soprattutto su Piombino e questo è motivo di grande gioia per tutti. L’attività proprio in questo luogo è una novità DinamicaMENTE 2024/2025 e sta regalando grandi emozioni e sensazioni. Alcuni dettagli…
I corsi riservati ai tesserati dell’Associazione Sempre Donna proseguono a gonfie vele: il lunedì mattina al Campo di Atletica grazie a una bella collaborazione con l’Asd che gestisce l’impianto. Il mercoledì pomeriggio il Parco 8 Marzo è una palestra a cielo aperto ideale, soprattutto nelle giornate di sole e tepore autunnale.
Gli allenamenti del Metodo AnnAllena® del mercoledì e venerdì tardo pomeriggio sono diventati per tutti i Nordicchieri (confluiscono anche persone da Venturina) un appuntamento fisso, intenso e divertente.
A fine ottobre la Maestra Annalena ha ripreso la partecipazione al progetto Sportivamente organizzato presso la Scuola Primaria Marconi. Inutile dire che riprendere le attività con una classe che aveva già fatto esperienza lo scorso anno è davvero meraviglioso. La continuità di questo progetto anno dopo anno è una bella e importante occasione di crescita per tutti, allievi e insegnanti. Grazie per questa possbilità.
Un paio di settimane fa la Maestra Annalena e il Dott. Alessandro Baronti sono stati ospiti a TV9 durante la trasmissione #221 in onda tutti i pomeriggi per parlare di Nordic Walking, Nordic Walking Ritmico®, Nordic Power®, Metodo AnnAllena®, raduno nazionale tecnici e camminatori ACSI e delle attività di DinamicaMENTE Asd. Un’esperienza interessante, seppur breve!
Dulcis infundo, sabato scorso si sono tenute al Parco della Musica 2 lezioni a tema “Giochiamo con… SPINGERE” per raccogliere dei fondi per il 25° anniversario de LA PROVVIDENZA di Piombino. La partecipazione è stata molto numerosa e generosa. La Maestra Annalena si dichiara molto soddisfatta del lavoro didattico svolto nell’occasione, che sarà di sicuro di utilità nella quotidianità degli allenamenti. Inoltre un ottimo spunto per altre esperienze future. “Ci siamo divertiti!”, questo è il commento di tutti… non era scontato ed è molto bello.
Grazie a tutti per la partecipazione costante!
Buon movimento con DinamicaMENTE Asd