Attività vs pasticche

Seconda puntata del mio percorso benessere con il Nordic Power.

Avevo scritto dei miei nuovi allenamenti e vi comunico che ho fatto ulteriori progressi grazie anche a regime alimentare più sano ed equilibrato. Dopo due anni di fermo per problemi di salute avevo iniziato a prendere peso con conseguente aumento di pressione arteriosa e valori ematici sballati. L’aumento della pressione mi ha portato ad assumere dei farmaci adatti a tenerla sotto controllo ma, ultimamente, avevo continui giramenti di testa. Così ho iniziato a controllarla e ho visto che sotto terapia la pressione massima era sotto 100. Mi è venuto il sincerio e forte dubbio che questo fatto fosse correlato con la mia attività di Nordic Walking e Nordic Power.

E… infatti, dopo un consulto con il mio medico ho diminuito il dosaggio. Oggi le pasticche da due al giorno sono diventate una e anche i valori ematici sono molto migliorati. La dottoressa mi ha confermato che grazie alla perdita di peso, data dal regime alimentare diverso e alla maggiore attività sportiva, le pasticche possono essere diminuite. Ovviamente la mia speranza è quella di eliminarle del tutto, ma ci vuole costanza e pazienza.

Naturalmente questa è la mia esperienza personale! di questi miei progressi devo ringraziare prima di tutto me stesso, la Nutrizionista, la Dottoressa e il mio Coach.

Di quest’ultima, Annalena, vi racconterò in una terza puntata!

Giancarlo

NORDIC SOFT

Per chi si rimette in movimento

NORDIC WALKING & POWER

Per chi cerca più del camminare

PREPARAZIONE ASPECIFICA

Per gli sportivi all’avanguardia

NORDIC RAGAZZI 7-14

Puro divertimento e tanto movimento.

NORDIC DIVERSAMENTE-GIOVANI

Camminare con i bastoncini non ha età

NORDIC PATOLOGIE

Per chi cerca una “pasticca” diversa

Hai bisogno di maggiori informazioni?

353 4460620

DinamicaMENTE Asd

339 7230575

Direttore Tecnico

info@dinamicamenteasd.it

Segreteria DinamicaMENTE Asd

I nostri corsi vengono organizzati per le province di LIVORNO e GROSSETO