PREPARAZIONE ASPECIFICA
Il Nordic al servizio del tuo sport preferito
Il Nordic al servizio del tuo sport preferito
Un atleta agonista, non un professionista, di qualsiasi età ha sempre tanta voglia di migliorare la sua performance, ma rischia di usurarsi fisicamente se non varia la tipologia di allenamento e aumenta le possibilità di infortunio se non sa gestire al meglio il corpo.
Ecco che diventa quindi molto importante provare a differenziare i movimenti nel tempo che si dedica all’attività sportiva e cercare di gestire la macchina corpo sfruttando tutte le sue potenzialità.
Il Nordic Walking, supportato soprattutto dal Nordic Power, può essere, quindi, un’ottima attività sportiva da affiancare al Running, alla Mountain Bike, alla Vela, alla Danza, agli Sporti Invernali e molto altro.
Nel canale YouTube troverai le testimonianze di chi ha già provato sulla sua pelle i benefici del Nordic. Migliorare la propria performance e scongiurare il più possibile gli infortuni può essere il trucco che cercavi per divertiti ancora di più!
Per informazioni sui nostri Corsi Principianti Specifici, Allenamenti Settimanali Nordic Walking, Nordic Ritmico e Nordic Power contattataci adesso !
Se il bastoncino da Nordic Walking viene utilizzato correttamente, la spinta generata dall’avampiede a terra, attiva la muscolatura dei glutei, dell’addome, del dorso e del petto per trasferirla agli arti superiori. Questo significa che ogni passo può mettere in movimento i muscoli dai piedi alle mani.
Inserire i bastoncini da Nordic Walking nel cammino naturale può generare un aumento della lunghezza del passo e un corretto allineamento della colonna vertebrale. Il movimento a pendolo degli arti superiori permette la distensione della muscolatura del petto con conseguente apertura delle spalle.
Impegnare un numero maggiore di muscoli rispetto al cammino naturale implica una richiesta di energia in più al corpo. Inoltre usare l’attenzione per eseguire un corretto gesto tecnico impegna il cervello. Ecco quindi che al metabolismo non resta che darsi da fare!
Un corretto appoggio del piede, dal tallone all’avampiede, stimola il ritorno venoso.
L’apertura è la chiusura della mano necessaria per generare la spinta a terra, tipica del Nordic Walking, produce lo stesso effetto nell’arto superiori.