TEMPO DI RIFLESSIONI
“Sapore di sale”… “L’estate sta finendo”… “Sull’uscio a rimirar”
In questi ultimi giorni stanno arrivando colori e sentori di cambio di marcia del clima. La pioggia ha pulito dalla polvere le piante, il verde degli alberi e della macchia spicca sotto il cielo azzurro tornando a respirare, le nuvole sono tornate pannose. La temperatura sta cambiando: il sole scalda, ma la sua corsa nelle ore del giorno è corta. Le serate sono fresche e piacevoli seppur il buio incalzi presto.
Insomma tutti segni che si sta voltando pagina e quindi, come ogni giro di boa mi viene da fermarmi: assaporare il “qui e ora”, guardare alla strada fatta e sbirciare all’orizzonte.
Gli ultimi 3 mesi e mezzo sono stati molto intensi (i precedenti non da meno, ma fanno conto a un altro bilancio!). Tante cose da fare, decisioni da prendere, attività da organizzare: il tempo è volato e quello di annoiarsi non c’è stato!
Oggi mi trovo qui, al fresco sul marciapiede fuori della sede e mi sento ricca dentro, soddisfatta, commossa.
In questi mesi sono state tante le persone della nostra Asd che nonostante il clima, le vacanze e i viaggi, le serate estive tra cene, musica e amici si sono allenate con grande costanza, entusiasmo e desiderio di continuare a crescere insieme. Hanno scelto di alzarsi prima dell’alba o di condividere il tramonto in allenamento: a volte è stato faticoso, ma hanno scelto di non mollare.
Siamo stati bene, abbiamo sudato, riso, scherzato e faticato! Abbiamo condiviso chilometri ed esercizi, ma anche pensieri e riflessioni!
Resto qui su questo marciapiede, in questa grigia giornata in cui il sole non sembra voler fare capolino e mi godo queste belle sensazioni. Sento profumi, voci e parole che fanno parte di questo vissuto che sto cercando di raccontare. Sento il calore e il sapore del sudore sulla pelle che x fortuna ora lascia spazio ad altro. Questo marciapiede sa tanto di noi e dei nostri progetti. Queste betonelle sanno molto di quello che provo e oggi, come in ogni giorno d’estate in cui mi ha accolto x condividere una folata di vento caldo, mi fanno sentire i piedi forti e il cuore pieno di buone sensazioni e grandi emozioni.
Forte di tutto ciò cambio pagina, sbircio al futuro. L’emozione di ritrovare chi in questi mesi ha preferito fermarsi, riposarsi, o semplicemente godere del periodo estivo diversamente. La sopresa di conoscere tutti quelli che mi stanno chiamando in questi giorni e inizieranno ad allenarsi con noi dalla metà di settembre. Ci aspettano tanti momenti e movimenti da condividere!
Mi scende una lacrima… un’altra di commozione… mi esce solo una parola dal cuore: GRAZIE.
Buon proseguimento in movimento a tutti noi,
Annalena